I Pooh, storico gruppo musicale pop rock italiano formatosi nel 1966 a Bologna, hanno scritto un toccante messaggio di addio per Sara Pellin, una loro fan scomparsa improvvisamente all’età di 41 anni. Sara è stata trovata morta nel salotto di casa sua giovedì 2 gennaio 2025, probabilmente a causa di un malore improvviso.
Una tragica scoperta
Come riportato da Tribuna Treviso, Sara è stata trovata senza vita dai suoi parenti, che si erano insospettiti quella mattina nel non vederla e notando gli scuri delle finestre ancora chiusi. Figlia unica, Sara era orfana di entrambi i genitori: la madre era scomparsa una decina di anni fa, mentre il padre Albino è venuto a mancare circa due anni fa. Viveva sola nella sua casa a Monastier, un piccolo comune in provincia di Treviso.
L’omaggio dei Pooh
La notizia della morte di Sara, fan devota del gruppo, ha profondamente colpito i Pooh, che hanno deciso di dedicarle un messaggio di addio: “Ciao cara Sara, che la canzone che hai amato di più ti accompagni in Paradiso nel posto più bello e più felice. Grazie per l’amore che ci hai sempre regalato. Faremo una preghiera per te. I Pooh. Roby, Dodi, Red, Riccardo”.
Il messaggio, semplice e pieno d’affetto, testimonia il legame speciale che i Pooh hanno sempre mantenuto con i loro fan, molti dei quali li seguono fedelmente da decenni.
L’ultimo saluto
I funerali di Sara si terranno mercoledì 8 gennaio 2025 alle 15, nella chiesa abbaziale di Monastier. La comunità si stringerà attorno ai suoi cari per darle l’ultimo saluto.
Un gesto di vicinanza
Il messaggio dei Pooh riflette non solo l’umanità dei suoi membri, ma anche l’impatto che la loro musica ha avuto nella vita di tanti fan come Sara. Le loro canzoni, spesso colme di emozioni e significati profondi, hanno saputo unire generazioni e accompagnare momenti importanti della vita di molti. Con questo omaggio, il gruppo dimostra ancora una volta quanto siano legati al loro pubblico, anche nei momenti più difficili.
Sara Pellin continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha conosciuta e nelle note delle canzoni che tanto ha amato.