
Questa mattina, venerdì 21 febbraio 2025, un grave incidente si è verificato in via Susa ad Alpignano, nei pressi della rotonda all’incrocio con la nuova statale 24. Due auto, una Mg e una Peugeot 207, si sono scontrate frontalmente, causando il ferimento di più persone e la chiusura temporanea della strada.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, tra cui l’elisoccorso, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Grugliasco Allamano e Almese, oltre agli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo le prime informazioni, la Mg, diretta verso il centro di Alpignano, era occupata da una mamma e suo figlio, entrambi feriti in modo non grave e trasportati in ambulanza all’ospedale di Rivoli. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto ha invaso la corsia opposta, urtando la Peugeot che viaggiava in direzione Caselette con a bordo una conducente e tre passeggeri.

Due delle persone a bordo della Peugeot sono state trasportate in elisoccorso all’ospedale CTO di Torino, fortunatamente in condizioni non gravi. Gli altri due occupanti sono rimasti illesi. Nel frattempo, il traffico è stato deviato sulla variante per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.
Le autorità stanno ora lavorando per determinare le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza stradale nella zona.