Vai al contenuto

Tragedia sull’A20 a Torregrotta: muore a 27 anni Vincenzo Calvo, precipitato nella scarpata

Pubblicato: 29/03/2025 07:30

Grave incidente stradale questa mattina sull’autostrada A20 nei pressi di Torregrotta, in provincia di Messina. A perdere la vita è stato il 27enne Vincenzo Calvo, originario di Ramacca, nel Catanese.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il giovane si trovava alla guida di un furgone Iveco Daily in direzione Palermo quando, per cause non ancora chiarite, ha perso il controllo del mezzo, è uscito fuori strada sfondando il guardrail e precipitando nella scarpata sottostante.

L’incidente si è verificato intorno alle ore 8. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, due squadre dei vigili del fuoco provenienti da Messina e Milazzo, oltre ai sanitari del 118. Ogni tentativo di soccorso, però, si è rivelato vano: per Vincenzo non c’era più nulla da fare. Il magistrato ha autorizzato la rimozione della salma, successivamente trasportata in ospedale per il riconoscimento. Nelle prossime ore verranno avviate le operazioni di rimozione del veicolo incidentato.

La notizia della tragica scomparsa ha sconvolto l’intera comunità di Ramacca, dove Vincenzo era molto conosciuto, e in particolare il mondo dello sport locale. L’Asd Raddusa, società per cui il giovane giocava, ha affidato ai social un messaggio di cordoglio carico di emozione: “L’Asd Raddusa è sconvolta e profondamente addolorata… Un nostro giocatore ci ha lasciato tragicamente… Il ricordo di quella gioia condivisa ci accompagnerà per sempre. Riposa in pace Enzo”.

Una vita spezzata troppo presto, in una tragedia che lascia sgomenti e che colpisce nel profondo chi lo conosceva e lo stimava.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure