Elisa Isoardi, La Prova del Cuoco

La conduttrice della Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, nasce a Cuneo il 27 dicembre 1982. A soli 15 anni si trasferisce a Roma per studiare e 3 anni dopo inizia la sua carriera partecipando a Miss Italia nel 2000 evincendo la fascia di Miss Cinema. Prima di approdare al programma di cucina, di carriera pregressa ne aveva già molta alle spalle sebbene in molti abbiano avuto occasione di conoscerla per la sua passata love story con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. In tanti da tempo si chiedono quanto possa costare alla Rai Elisa Isoardi, sostituta aspramente criticata di Antonella Clerici.

Sveliamo li arcani con i numeri alla mano!

Una carriera di successo

Comincia il suo percorso televisivo conducendo la trasmissione Italia che vai accompagnata da Guido Barlozzetti e il Festival di Castrocaro insieme a Massimo Giletti. Impossibile non ricordare la sua conduzione di Effetto Sabato nel 2007 su Rai Uno e la trasmissione Sabato & Domenica Estate in onda al mattino con Attilio Romita l’anno successivo. E per finire finire conduce anche una puntata di Parenti Talenti sempre su Rai Uno. Da settembre del 2018 le affidano, controversie annesse, la conduzione de La Prova del Cuoco, sostituendo la storica Antonella Clerici.

Sempre nello stesso anno presta  la sua immagine per alcune telepromozioni del Festival di Sanremo e conduce il Premio Internazionale del Vino, Oscar del vino.

Mila e mila euro per condurre La Prova del Cuoco

Si vocifera sulla cifra, non certa, che la giovane conduttrice potrebbe trarre dal programma La Prova del Cuoco. Non ci sono ancora state conferme dalla Isoardi, ma si suppone siano ben 230mila euro. Questo compenso le sarebbe dovuto sia per la conduzione del programma che per la sua partecipazione alla scrittura delle varie puntate insieme agli autori. Bisogna sottolineare come purtroppo, da quando ha preso lei le redini del programma al posto di Antonella Clerici, il programma abbia registrato un netto un calo degli ascolti.

Antonella Clerici e Elisa Isoardi

Antonella Clerici, la precedente conduttrice de La Prova del Cuoco insieme all’attuale primadonna, Elisa Isoardi

Non è la prima volta che si trova al centro dei riflettori

Recentemente si era già parlato di lei in merito alla sua relazione con, l’attuale Ministro degli Interni Italiano, Matteo Salvini. La storia é durata qualche anno. I due rivelano di essersi lasciati in buoni rapporti nonostante i loro comportamenti abbiano fatto, invece, discutere. Soprattutto in merito alla dedica di addio della stessa Elisa Isoardi comparsa sul suo profilo Instagram insieme ad una foto intima della ex coppia:“Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora – scrive la Isoardi –  Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.

Matteo Salvini e Elisa Isoardi

Matteo Salvini, ministro dell’Interno italiano e Elisa Isoardi, conduttrice de La Prova del Cuoco