Vai al contenuto

Fogli “tradito”, apologia di Corona: “Odio i falsi moralisti”

Pubblicato: 06/03/2019 16:31

L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi continua a riscuotere un negativo successo. Si continua a discutere a distanza di giorni di quanto ha interessato in prima persona Riccardo Fogli, naufrago alle Honduras. Messo alla sbarra da un videomessaggio di Fabrizio Corona volenteroso di informarlo, davanti a tutta Italia in prima serata, del presunto tradimento della moglie Karin Trentini. Sganciata la bomba, tanto i comuni telespettatori quanto personaggi pubblici e televisivi hanno voluto sottolineare l’indelicatezza di Corona, visibilmente eccitato ed entusiasta di smascherare pubblicamente un presunto tradimento senza nessun accorgimento ed attenzione nei confronti delle persone interessate. Da queste accuse però, Corona prende le distanze e parla di “moralismo“.

Tutti contro Corona: un supplizio irrispettoso

Quanto andato in onda martedì sera durante la puntata de L’Isola dei Famosi, ha lasciato tutti a bocca aperta. In tanti hanno voluto esprimersi condannando l’accaduto e i primi commenti sono arrivati direttamente dal parterre in studio, dalle opinioniste del reality. Alda D’Eusanio prima, d’impatto in diretta, e Alba Parietti dopo su Instagram, entrambe hanno voluto discostarsi dal teatrino pubblico di Corona: “Lui ha detto che è uno che ha fatto galera. Ci dovrebbe stare più a lungo“, ha commentato la D’Eusanio, esterrefatta di fronte alla cinismo pubblico di Corona, così bramoso di scandali da sorvolare sul rispetto. Anche Alba Parietti ha trovato particolarmente ingiusto quando accaduto a Fogli, inizialmente composto e poi particolarmente provato per le parole dell’ex fotografo dei paparazzi: “Mortificata ,dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata , triste , ho già detto ciò che pensavo ,in diretta, ma i contenuti del video di Corona , mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca , per la volontà di ferire una persona come Riccardo,che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito , già offeso dalla situazione complicata e delicata”.

Fabrizio Corona umilia Riccardo Fogli: "Siamo tutti un po' cornuti"
Fabrizio Corona nel videomessaggio mandato a Riccardo Fogli che, in diretta, ha dovuto scoprire quello che sembrerebbe essere il (presunto) tradimento di sua moglie Karin Trentini

Leggi anche: Riccardo Fogli tradito, spunta la foto che “incrimina” la moglie

Anche Alessia Marcuzzi nel mirino delle critiche

Ma Corona non è stato il solo a finire nella morsa del pubblico che non ha per niente gradito lo show. Nel mirino ci è finita in prima persona anche la stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi. A lei è stato imputato di non essere intervenuta, di non aver preso mai la parola per porre termine all’ingiusto supplizio imposto a Fogli. In molti, commentando su Twitter, hanno voluto rimproverarla accusandola di avere mire troppo mediatiche, come se si compiacesse di tutto quell’intimo dolore messo alla mercé di tutti. La conduttrice dell’Isola ancora non ha proferito parola, Corona invece sembra abbia già voluto prendere le distanze da tutte le accuse.

Parla il presunto amante della moglie di Riccardo Fogli
Riccardo Fogli e sua moglie Karin Trentini in Honduras

Apologia di Corona e le distanze dal moralismo tout court

Pare che sul suo canale Instagram, ove Corona è particolarmente attivo, l’ex paparazzo dei vip avrebbe additato i tanti “critici” di fare del moralismo tout court. “Odio i falsi moralisti, quelli che dicono ‘Che schifo’, che predicano bene e razzolano male. Il lavoro nel mondo dello spettacolo dal 97-98 funziona così. Se ti sacrifichi alla celebrità, devi accettare tutto quello che viene. Sono le regole del giornalismo, anche se moralmente mi dispiace – dice Corona, nelle stories – Perché in fondo non sono così. Ma lo sono diventato e non posso cambiare“. Una prendere le distanze dai fatti molto alla Jessica Rabbit a cui il pubblico non sembra cedere.

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2019 16:34