Vai al contenuto

Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli: “Mi sento una me***”

Pubblicato: 07/03/2019 18:24

Dopo le tantissime critiche ricevute per il videomessaggio di Fabrizio Corona trasmesso a L’Isola dei famosi e indirizzato a Riccardo Fogli, il re dei paparazzi ha avuto un ripensamento sul suo atteggiamento, apparso sin da subito agli opinionisti presenti durante la messa in onda del programma eccessivo, e ha chiesto scusa.

Fabrizio Corona: le responsabilità della capoprogetto

Oggi, Fabrizio Corona ha indetto una conferenza stampa per esprimersi su quanto accaduto durante l’ultima puntata de L’Isola dei famosi. Innanzitutto, ha smentito di essersi accaparrato 50mila euro per quel videomessaggio. Poi, si è detto dispiaciuto per l’immagine di sé emersa dal videomessaggio in cui spiegava a Riccardo Fogli di aver le prove del tradimento di sua moglie Karen Trentini con il suo amico Giampaolo Celli.

Fabrizio Corona e Riccardo Fogli: arrivano le scuse del re dei paparazzi
Fabrizio Corona e Riccardo Fogli. Fotogramma L’Isola dei famosi

Sul piano professionale, il “re dei paparazzi” ha addebitato alla capoprogetto Cristiana Farina la colpa di aver montato male il suo video che inizialmente era molto più lungo e, se fosse stato montato diversamente, non avrebbe fatto esplodere il vespaio di polemiche e critiche che hanno comportato l’uscita dal programma proprio della capoprogetto e di altri autori. Quindi, tutte le critiche ricevute per le parole dette a Riccardo Fogli sarebbero risultato di un montaggio sbagliato. Fabrizio Corona aveva rivelato a Riccardo Fogli di essere lui il “bastar**“, lo “stro***” che ha tutte le prove che sua moglie l’aveva tradito con il suo amico Giampaolo Celli, per ben 4 anni, che aveva frequentato i due e che li aveva fotografati mentre erano insieme. Corona aveva anche detto che tuttavia queste sarebbero conseguenze da accettare per chi partecipa a un reality perché il gossip funziona così, concludendo il suo discorso con questa frase: “Noi a cui piacciono le donne più giovani dovremmo rassegnarci. Siamo tutti un po’ cornuti“. I protagonisti della presunta storia clandestina dal canto loro continuano a smentire con forza e Riccardo Fogli continua a manifestare piena fiducia in sua moglie.

Fabrizio Corona si scusa con Riccardo Fogli
Alessia Marcuzzi

Le scuse a Riccardo Fogli

Sul piano umano, le parole di Fabrizio Corona sono state queste: “Il pianto di Fogli è stato quello di una persona ferita, di una persona impotente, che non poteva fare la figura del duro. Ho provato a immedesimarmi in lui e mi sono rivisto in galera. Qui viene la parte umana, che non mi ha fatto dormire tre giorni. Ho ferito una persona che non meritava di essere ferita, non bisogna fare del male alle persone impotenti. Dal punto di vista umano mi sento una merda e gli chiedo scusa, non andava fatto. È stato il punto più basso della mia carriera“. Il “re dei paparazzi” ha espresso la sua opinione anche sull’atteggiamento di Alessia Marcuzzibersagliata anche lei dalle critiche – che dovrebbe secondo lui prendere posizione sull’accaduto. Corona si è così espresso in merito: “Alessia Marcuzzi in questo momento ha l’obbligo di schierarsi e dire la sua perché è il capitano di questa nave. Io ho fatto il mio. Cristiana Farina è un nome, nessuno la conosce di faccia. Prima se la sono presa con lei e poi con me, il capro espiatorio sono io“.

Il vespaio di critiche

Le critiche contro Fabrizio Corona per il videomessaggio in questione si sono sprecate in questi giorni. Già in studio sia Alda D’Eusanio che Alba Parietti avevano espresso sdegno per i toni usati dal “re dei paparazzi”.

Fabrizio Corona e Riccardo Fogli: arrivano le scuse del re dei paparazzi
Alda D’Eusanio. Fotogramma L’Isola dei famosi

In particolare, l’opinionista Alda D’Eusanio aveva usato parole significative: “La cosa che più mi colpisce di tutta questa tua vicenda è la figura di Corona, il piacere con il quale lui ha continuato a ferirti, il modo in cui lui ha detto tu sei vecchio, tu sei un cornuto, tu ti vendi davanti alle televisioni e quindi il piacere che aveva di dire il tuo male è il mio bene“. Corona ha così commentato le parole di Alda D’Eusanio: “A me non sembrano opinionisti. Stiamo parlando di Alda D’Eusanio, santo Dio… Se fai l’opinionista, devi dare opinioni giuste e devi essere coerente“. Dalla messa in onda della puntata, sono state molte le critiche ricevute da Fabrizio Corona, in primis dalla sua ex Belèn Rodriguez, cui poi lui ha risposto di rimando. Da Critiano Malgioglio a Eva Henger, in tanti hanno espresso vicinanza a Riccardo Fogli. Anche Roby Facchinetti si è detto dispiaciuto per l’accaduto, definendo “atroce e incomprensibile” quanto successo.

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2019 18:50