Vai al contenuto

Alba Parietti dura su Corona: “Dovrebbe farsi curare”

Pubblicato: 09/03/2019 12:07

Sul caso Corona- Fogli all’Isola una cosa è stata certa sin dall’inizio: le opinioniste Alba Parietti ed Alda D’Eusanio hanno da subito fatto fronte comune, dissociandosi dalla scena proposta in prima serata lunedì 4 marzo. Il videomessaggio rilasciato da Fabrizio Corona al naufrago ha indignato pubblico e vip e portato a grosse conseguenze, come il licenziamento del capoprogetto Magnolia e alcuni autori.

Alba, dopo aver messo in chiaro la sua posizione, torna a parlare dello spiacevole episodio in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica. E le parole su Corona sono state durissime.

Una lezione importante

La Parietti cerca il lato positivo di tutta questa fosca faccenda e dice che finalmente la televisione italiana ha ricevuto una sonora lezione dal pubblico. “Dalle cose negative a volte nasce il bene: abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto” ha dichiarato severa Alba al quotidiano.

alda-e-alba
Le opinioniste dell’Isola Alda e Alba

In quanto protagonista di questa Isola dei Famosi, in squadra in qualità di opinionista, Alba si è detta soddisfatta della decisione presa dall’azienda, che dopo l’accaduto ha silurato alcuni autori e Cristina Farina. Sono contenta di non essermene andata, felice della decisione dell’azienda, che Pier Silvio abbia preso posizione” prosegue. “Le guerre portano feriti ma anche cambiamenti. Con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. È stata una lezione di vita per tutti. Anche per gli spettatori“.

Il giudizio su Corona e la Marcuzzi

Naturalmente, come molti già sapranno, a scatenare il putiferio è stato Fabrizio Corona, che dando pubblicamente a Riccardo Fogli del “vecchio” e del “cornuto” ha messo in scena l’umiliazione più chiacchierata della tv. A tale proposito il commento della Parietti, sebbene Corona abbia chiesto scusa, è stato: “Forse Fabrizio Corona è una persona che va curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri“.

Fabrizio Corona e Riccardo Fogli: arrivano le scuse del re dei paparazzi
Fabrizio Corona e Riccardo Fogli

Anche la conduttrice Alessia Marcuzzi è stata messa alla gogna da pubblico e web che non ha apprezzato il suo silenzio, durante il massacro sociale di Fogli. Quanto alla timoniera però Alba ha dichiarato: “La Marcuzzi? Non infierisco su di lei perché hanno già detto tutto il possibile. Diventiamo tutti Corona se prendiamo a pretesto un comportamento sbagliato per insultare“.