Vai al contenuto

Conto alla rovescia per I Fatti Vostri: al via la nuova stagione

Pubblicato: 13/09/2019 18:55

La nuova stagione de I Fatti Vostri è ai blocchi di partenza. Andrà in onda il 16 settembre alle ore 11.15 la prima puntata del format di Rai2 che, dal lunedì al venerdì, intrattiene gli italiani prima della pausa pranzo. Come sempre, il programma si occuperà di attualità, cronaca, costume e spettacolo.

Squadra vincente non si cambia

Reggono saldamente il timone della trasmissione Giancarlo Magalli e Roberta Morise. L’ex fidanzata di Carlo Conti è stata riconfermata alla conduzione de I Fatti Vostri dopo il brillante debutto nel 2018. Anche i volti del cast sono già familiari al pubblico di Rai2. Il professor Umberto Broccoli racconterà aneddoti di vecchi programmi e personaggi famosi, il colonnello Massimo Morico aggiornerà gli spettatori sulle condizioni meteo mentre Paolo Fox prevedrà il loro futuro basandosi sui segni zodiacali. Gli intermezzi musicali saranno di nuovo affidati alla band diretta da Demo Morselli. Immancabile, infine, la voce fuori campo del “Comitato” di Michele Guardì, dominus dall’alto e autore del programma.

I Fatti Vostri: tutte le novità

Non mancheranno alcune novità. Due nuove rubriche dedicate alla salute e gli animali debutteranno nell’edizione 2019 de I Fatti Vostri. È stato inoltre annunciato un nuovo spazio dedicato alla risoluzione di piccole controversie legali. Il pubblico potrà intervenire direttamente con degli appelli e diventare così parte attiva della trasmissione. Cambiamenti e novità sono necessari in un programma storico come I Fatti Vostri che si avvicina al 30esimo compleanno.

Rischio di chiusura? Nessun pericolo

Nonostante la longevità, il format ha rischiato di non vedere l’alba dell’edizione 2019. A inizio anno, voci insistenti avevano ipotizzato la chiusura del programma. Le dichiarazioni di Carlo Freccero riguardo alla necessità di “sottrarre energie al daytime e concentrarle nella fascia serale” avevano rafforzato i sospetti. Intervistato dal settimanale Nuovo, Giancarlo Magalli ha smentito tali voci: “La notizia della chiusura era una falsa. Ma di bufale ce ne sono tante ormai, soprattutto su internet“. A salvare I Fatti Vostri dalla serrata, l’accurato labor limae sui costi della trasmissione, come ha rivelato Magalli: “Grazie a Michele Guardì, che ha abbassato il budget, la trasmissione si rifarà. Quindi oggi siamo tutti contenti e saremo in onda anche a settembre”. L’appuntamento è quindi lunedì 16 settembre alle 11.15 su Rai2.