Vai al contenuto

Grande Fratello: tutte le coppie nate dietro la porta rossa del reality

Pubblicato: 24/04/2020 19:32

Fin dalla primissima e storica edizione, all’interno del Grande Fratello ci sono stati flirt e si sono formate coppie che hanno fatto sognare gli italiani. Alcuni di questi legami sono sopravvissuti una volta fuori dalla porta rossa, altri invece sono finiti non appena si sono spente le telecamere. 

Grande Fratello: le storie d’amore più durature

L’amore al Grande Fratello c’è stato fin dalle primissime puntate nel 2000. Seppur non si possa parlare di vera e propria coppia, tutti ricorderemo la fugace passione tra Pietro Taricone e Cristina Plevani che fece impazzire i telespettatori e possiamo parlare del loro flirt, probabilmente, come primo “amore” scoccato sotto l’occhio vigile delle telecamere.

In oltre 20 anni di reality, sono tante le coppie che si sono formate nella casa del Grande Fratello, sia nella versione vip che nip. Sicuramente, uno dei legami più duraturi è quello tra Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, conosciutisi al GF 4, diventati poi genitori di Tancredi e Matilda. I due appaiono ancora unitissimi, come si evince dai loro scatti su Instagram.

Katia e Ascanio ex Grande Fratello
Katia e Ascanio, i due ex del Grande Fratello, ora genitori. Fonte: Instagram

Un altro amore che ha dato vita a una famiglia è quello tra Giovanni Masiero e Chicca Rocco del GF 13, ora sposati e genitori di Ginevra. 

Giovanni Masiero e Chicca Rocco
Francesca Rocco e Giovanni Masiero del Grande Fratello 13. Fonte: Instagram

Martina Pascutti e Patrick Ray Pugliese si sono conosciuti invece nella casa nell’edizione 2011/2012 e dal loro legame è nato Leone, protagonista anche di una sorpresa al padre nell’ultima edizione del reality. I due si sono lasciati da tempo ma hanno mantenuto un’amicizia per il bene del figlio. Anche George Leonard e Carmela Gualtieri non stanno più insieme ma dalla loro unione è nata una bambina.

Le coppie più discusse delle edizioni Vip

Anche nelle varie edizioni del Grande Fratello Vip si sono formate delle coppie. Quella che fece più scalpore è senza dubbio quella composta da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. La sorella di Belén lasciò in diretta l’allora fidanzato Francesco Monte, instaurando un legame con Moser che dura tutt’ora. I due, che ora stanno trascorrendo la quarantena per l’emergenza Coronavirus insieme, in più occasioni avrebbero manifestato la volontà di sposarsi.

clizia incorvaia e paolo ciavarro al grande fratello vip
Clizia Incorvaia, ex di Sarcina, e Paolo Ciavarro insieme al Grande Fratello Vip. Fonte: Instagram

Altra storia oggetto di gossip fu quella che riguardò lo scoppiare della scintilla tra Jane Alexander ed Elia Fongaro. La donna entrò nella casa di Cinecittà fidanzata ma perse la testa per l’ex velino di Striscia la notizia, lasciando il fidanzato Gianmarco Amicarelli. Una volta fuori dal programma di Canale 5, il legame tra Fongaro e l’attrice di Elisa di Rivombrosa è terminato e Amicarelli è riuscito a riconquistarla.  L’ultima coppia “famosa” nata nel reality è quella composta da Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che, dopo essersi rivisti dopo la fine del reality, sembrano felicissimi.