Vai al contenuto

Meteo del weekend: le previsioni dal 18 al 20 settembre

Pubblicato: 18/09/2020 10:18

Le previsioni meteo del weekend dal 18 al 20 settembre, secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it, vedono ancora una finestra d’estate sull’Italia ma non sono esclusi rovesci su alcune aree della Penisola. Ufficialmente si tratta dell’ultima parentesi della calda stagione, perché l’inizio dell’autunno è ormai alle porte.

Meteo del weekend: ancora caldo estivo

Il fine settimana si presenta nel segno del caldo estivo e di ampie schiarite a interessare gran parte del Paese, anche se l’anticiclone inizia a perdere terreno in favore di correnti perturbate. Nella giornata di oggi, venerdì 18 settembre, non sono esclusi locali acquazzoni o temporali sui rilievi alpini e sui settori appenninici, mentre le temperature tenderanno a restare intorno a valori tra 30 e 32°C salvo qualche lieve calo soprattutto al Nord ovest.

Previsioni per sabato 19 e domenica 20 settembre

Cosa succederà tra il 19 e il 20 settembre lo rivelano ancora gli esperti del Centro Meteo Italiano, secondo cui si assisterà al progressivo aumento della nuvolosità con qualche rovescio di moderata intensità al Nord. Tempo prevalentemente asciutto nel resto della Penisola.

La giornata di domenica vedrà un fronte di instabilità più esteso, con possibili precipitazioni diffuse sulle regioni del Centro Nord. Atteso un calo termico generale in progressiva estensione al lunedì. Nei giorni a seguire, non si esclude la permanenza di condizioni di maltempo a causa di una goccia fredda sull’Europa centro-occidentale.

Guarda il video:

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it