Vai al contenuto

Gratta, vince mezzo milione di euro e chiama la ricevitoria: “Cosa devo fare?”

Pubblicato: 23/05/2024 11:24

Gratta, vince mezzo milione di euro e chiama la ricevitoria: “Salve, cosa devo fare?”. Felice e fortunatissimo protagonista della vicenda accaduta a Conselve, nel Padovano, un anziano di 80 anni. “È la prima vincita così alta. Il vincitore mi ha chiamato per un incontro, ma di chi si tratta non lo dico dico neanche sotto tortura”. Non credeva ai propri occhi, Sebastiano Antico, titolare della storica tabaccheria in piazza Cesare Battisti. “Sono onorato della fiducia riposta in me”, ha detto al Corriere del Veneto.
Leggi anche: Gioca 10 euro al Gratta e vinci e incassa 2 milioni. “Era sotto shock”
Leggi anche: Scappa con un gratta e vinci da 500.000 euro a Napoli, svolta nel caso: per il Tribunale va processato

Cos’ha fatto il tabaccaio

Sebastiano e la moglie Katia son rimasti estremamente sorpresi della fiducia riposta in loro dal fortunato vincitore. “Mi ha fatto vedere il biglietto, mi ha detto se era davvero come aveva capito, cioè che aveva vinto 500 mila euro. Ho controllato due volte e ho visto che era proprio come diceva lui. Ci siamo rallegrati e la cosa bella è che questa persona si è fidata di noi: mi ha chiesto cosa si fa in questi casi e io le ho spiegato le procedure corrette”. E cioè: o andare personalmente a Roma nella sede centrale di Igt Lottery, oppure in una sede di Banca Intesa, dove provvedono a spedire il tagliando dopo averlo registrato”. Così “martedì mattina mi sono recato in una sede di Banca Intesa e ho provveduto a fare tutte le procedure necessarie. Adesso non resta che attendere”.

Ovviamente, non appena la notizia ha iniziato a circolare nel paesino, in tantissimi si sono recati nella tabaccheria per sapere chi fosse il vincitore. “Tutti volevano sapere l’identità, ma non lo dirò mai. Sono contento e orgoglioso che un/una cliente abbia riposto tanta fiducia in noi e sono felice di averla aiutata. La cosa che mi rende felice è che non è una persona ricca, è abbastanza in là con gli anni e credo saprà farne sicuramente buon uso”, ha detto Sebastiano.
Leggi anche: Trova tra i rifiuti un Gratta e Vinci da 100mila euro
Leggi anche: Gratta e Vinci, anziana ruba 100mila euro a coetaneo per giocarseli

Continua a leggere su TheSocialPost.it