Vai al contenuto

Le rose che non fiorirono: Canzian e quel flirt con Ornella Vanoni

Pubblicato: 18/03/2019 12:41

Non c’è stata solamente Marcella Bella nel passato di Red Canzian. Tra la cantante di Montagne Verdi e il compositore dei Pooh, ci fu un vero flirt nel lontano 1973 ma come dicevamo, non è di loro che si vuol parlare. Lasciando il faro della luce accesa solamente sul cantante, pare che nel passato ci sia stato spazio anche per un fugace flirt con un’altra artista importante nel panorama musicale italiano, proprio Ornella Vanoni.

Ora o Mai Più, il flirt tra Canzian e la Vanoni

Il gossip era trapelato durante una delle ultime puntate di Ora o Mai Più, il programma di successo firmato Rai e condotto da Amadeus, papabile direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo 2020. Anche Red Canzian, dallo scorso giugno, è ormai uno dei volti principali della giuria del programma, militando insieme alla Vanoni, spesso e volentieri contestata. Durante una delle ultime puntate, in tanti avranno scorto quella frecciatina della Vanoni lanciata proprio a Canzian, volta a ricordargli un flirt del passato, anzi un mero corteggiamento. Intervistato da Mara Venier nello studio di Domeninca In, Canzian ha voluto fare un po’ di chiarezza in merito.

mezzo busto di mara venier, conduttrice di Domenica In, in studio
Mara Venier al timone di Domenica In mentre intervista Red Canzian

Un mazzo di rose per conquistare la Vanoni

Red Canzian, sul palcoscenico è un performer eccezionale, giù dal palco un vero latin lover. Nel passato tante, prima di sua moglie Beatrice Niederwieser, sono rimaste abbagliate dal fascino di Canzian, e come dicevamo non parliamo solo di Marcella Bella. Mara Venier, durante l’ultima puntata di Domenica In, avendo la possibilità di intervistare proprio Canzian ha voluto fare non poco la conduttrice curiosa di sapere cosa sia accaduto tra Canzian e la Vanoni. La cantante aveva lasciato intendere che tra i due ci fosse stato un flirt ma Canzian pone dei paletti, sminuendo un po’ la questione. “Ad Ornella Vanoni ho mandato solo delle rose“, confessa Canzian in riferimento a quell’episodio, lasciando dunque credere che non ci sia stato nulla più che un frettoloso, seppur romantico, corteggiamento.

primo piano in bianco e nero di ornella vanoni che abbraccia il suo cane nero
Ornella Vanoni ricevette un mazzo di rose, in passato, proprio da Red Canzian. Fonte/Instagram Ornella Vanoni