Vai al contenuto

Meghan Markle fa infuriare ancora i sudditi: non va dalla Regina ma vola a New York

Pubblicato: 08/09/2019 12:46

La polemica infiamma di nuovo sui tabloid inglesi, al centro della discussione sempre lei, Meghan Markle. La Duchessa di Sussex questa volta ha fatto arrabbiare il popolo britannico perché è volata per qualche giorno a New York. Motivo ufficioso: andare a sostenere la sua amica Serena Williams. Potrebbe esserci dell’altro?

Meghan Markle a New York

Quando Meghan Markle ha saputo che l’amica Serena Williams sarebbe stata in finale agli US Open, ha deciso di partire alla volta di New York per sostenerla. La sua decisione, però, ha fatto infuriare i sudditi che non hanno visto di buon occhio questo suo weekend di “ribellione”. La Duchessa di Sussex ha lasciato marito e figlio a casa ed è volata nella Grande Mela. Questa volta, memore dei precedenti e delle recenti critiche, ha utilizzato un areo di linea e non privato. È stata fotografata, seduta davanti ad Anna Wintour e alla sorella di Serena Williams, Venus, sugli spalti di Flushing Meadows senza gli obblighi del Royal Box di Wimbledon. La Markle ha scelto un abbigliamento informale, indossando un abito di jeans, look che nel Regno Unito non le sarebbe stato permesso.

Visualizza questo post su Instagram

The ⭐️s came out for Ladies Day. #USOpen

Un post condiviso da US Open (@usopen) in data:

L’ennesimo sgarbo alla Regina

I tabloid inglesi si sono scatenati. Hanno parlato di ennesimo sgarbo alla Regina Elisabetta, la quale aveva invitato i Duchi di Sussex a trascorrere qualche giorno in Scozia quest’estate. Harry e Meghan hanno declinato l’invito nella residenza di Balmoral con la scusa che Archie sarebbe ancora troppo piccolo per volare. Il soggiorno con tutta la famiglia reale doveva essere l’occasione per discutere dei prossimi impegni di lavoro dei Duchi. Il rifiuto, la scusa del piccolo Archie (che invece è volato a Ibiza con i genitori) e il successivo weekend a NY hanno fatto storcere il naso ai sudditi. I quali sono sempre più contrariati dall’atteggiamento della Markle. C’è anche chi sostiene ancora la tesi dei brutti rapporti tra le due Duchesse, quella di Sussex e quella di Cambridge. Anche se le due sono state immortalate queste estate insieme a Wimbledon.

Voglia di libertà?

Non potrebbe essere, invece, che Meghan Markle abbia solo un po’ di nostalgia per la sua vecchia vita? O che sia solamente stanca dopo un lungo periodo di novità (il matrimonio con Harry, la nascita del figlio Archie, le rigide regole reali da seguire) e si sia voluta concedere un weekend per sé? D’altronde il viaggio a New York è stato il primo momento di pausa per la giovane mamma da quando è entrata nella Royal Family. La sua voglia di indipendenza è stata confermata anche dal recente progetto di lavoro intrapreso per Vogue Uk.