Orietta Berti a Che tempo che fa

Orietta Berti positiva al Coronavirus: a dare l’annuncio è stata la stessa cantante, che con un messaggio sui suoi canali social ha parlato ai fan svelando anche le sue condizioni di salute.

Coronavirus, Orietta Berti positiva

Si allunga l’elenco dei vip colpiti dal Coronavirus in questa seconda ondata di contagi che ha catapultato il Paese nel pieno di una nuova emergenza. Dopo nomi come Gerry Scotti, Carlo Conti e la collega Iva Zanicchi, anche Orietta Berti è risultata positiva al Sars-CoV-2.

La stessa cantante lo ha annunciato poche ore fa sui social, con un breve post affidato al suo Instagram in cui svela la scoperta dopo un test di controllo: “Care amiche e cari amici, desidero condividere con voi che ieri dopo un nuovo tampone di controllo sono risultata positiva al Covid-19“.

Leggi le rivelazioni di Orietta Berti sui problemi del marito Osvaldo

Le condizioni della cantante e l’appello: “State attenti

Orietta Berti ha parlato anche delle sue condizioni e di come sta affrontando il suo faccia a faccia con il virus: “Sono a casa – ha aggiunto nel suo post su Instagram – e sono sotto controllo medico“.

Nello stesso messaggio, rivolgendosi al suo affezionato pubblico, l’artista ha deciso di lanciare un appello alla prudenza unitamente alle raccomandazioni per evitare il contagio: “Mi raccomando state attenti, indossate la mascherina, mantenete le distanze, lavate spesso le mani. Un abbraccio a tutti“.

Post di Orietta Berti su Instagram
Post di Orietta Berti su Instagram

Poche settimane fa, anche Iva Zanicchi si è trovata a combattere contro il Covid, costretta al ricovero per una polmonite bilaterale poi superata. La cantante – poi dimessa dall’ospedale di Vimercate dove ha trascorso diversi giorni proprio a causa del Coronavirus – ha perso il fratello, anch’egli colpito dall’infezione.

Approfondisci

TUTTO SU ORIETTA BERTI

Orietta Berti e le nozze con Osvaldo: “Al Bano ha detto sì al suo posto”

Orietta Berti rivela il suo più grande rimpianto