Vai al contenuto

Sanremo 2022 ultime notizie: la prima classifica complessiva della sala stampa al Festival

Pubblicato: 02/02/2022 10:31

Inizia la seconda giornata dedicata al Festival di Sanremo. L’Amadeus ter è cominciato ieri sera con una prima serata terminata straordinariamente verso l’1. I fan del Festival possono già ascoltare i brani dei primi 12 artisti che si sono esibiti nella serata di ieri, mentre questa sera si esibiranno gli altri 13.


Festival di Sanremo, la classifica complessiva della sala stampa chiude la seconda serata – 00.55

Anche la seconda serata del Festival di Sanremo è giunta al termine. Come ieri sera, i nomi dei concorrenti in gara sono apparsi nella classifica parziale. Poi, Amadeus e Lorena Cesarini hanno letto per il pubblico la tanto attesa prima classifica complessiva della sala stampa. All’ultimo posto della classifica è apparsa Ana Mena, subito sopra di lei è apparso il nome di Tananai. Yuman si aggiudica la 23esima posizione, preceduto da Le vibrazioni, Aka7even, Iva Zanicchi, Giusy Ferreri, Highsnob & Hu, Matteo Romano, Achille Lauro, Rkomi, Michele Bravi, Sangiovanni, Noemi e Giovanni Truppi. In decima posizione, inaugura la top ten Fabrizio Moro. Prima di lui ci sono invece Irama, Massimo Ranieri, Donatella Rettore e DitonellaPiaga, Emma, Gianni Morandi, Dargen D’Amico. La Rappresentate di Lista, Mahmood e Blanco occupano rispettivamente il terzo e secondo posto. Elisa si aggiudica la prima posizione. Tutto sulla classifica complessiva della sala stampa.


Festival di Sanremo, Orietta Berti si scusa con Ermal Meta un anno dopo – 23.50

Momento topico a Sanremo 2022: in collegamento dalla Costa Toscana, Orietta Berti e Fabio Rovazzi hanno presentato un altro grande protagonista dell’edizione dello scorso anno. Ermal Meta, o come l’aveva chiamato Orietta “Metal“. La gaffe aveva fatto molto ridere ed era diventata virale: questa sera Orietta ha chiuso il cerchio e si è scusata con il cantante vincitore di Sanremo con Non mi avete fatto niente. Curiosamente, lui ha nicchiato dicendo che non ha fatto nulla di diverso dai suoi compagni di scuola da piccolo. Ora, non resta che far incontrare Orietta Berti ai Maneskin, così potrà scusarsi anche con loro per averli chiamati Naziskin.

ermal meta orietta berti sanremo

Laura Pausini, Mika e Cattelan a Sanremo: arriva l’annuncio ufficiale – 22.15

Grande annuncio nella seconda serata di Sanremo: come era nell’aria da tempo, Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022. La grande rassegna della musica europea sarà a Torino a maggio. Per l’occasione Sanremo si è collegata con la Mole Antonelliana illuminata di rossa e col simbolo dell’Eurovision, vinto nel 2021 dai nostri Maneskin. Bellissime le immagini dell’annuncio, il trio sul palco sembra già decisamente affiatato.

Mika Pasuni Cattelan

Festival di Sanremo, Lorena Cesarini in lacrime sul palco – 21.30

Sul palco dell’Ariston è arrivata Lorena Cesarini, attrice che ha conquistato la platea con un intenso monologo sul razzismo: dopo l’annuncio della sua partecipazione al Festival, infatti, le sono piovuti addosso terribili commenti e cattiverie. La Cesarini li ha affrontati uno ad uno e letto alcuni passaggi di un libro intenso sull’argomento, “Il razzismo spiegato a mia figlia”.

La cosa importante è chiedersi dei ‘perché‘ per andare verso la libertà“ ha osservato in conclusione del suo monologo, invitando tutti a prendere la protagonista del libro da lei scelto come esempio di comportamento positivo contro ogni forma di discriminazione.

Lorena Cesarini vittima di razzismo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo: lo sfogo dell'attrice
lorena cesarini

Festival di Sanremo: è iniziata la seconda serata – ore 21

Il Festival di Sanremo è arrivato alla seconda serata della sua 72esima edizione. La serata si è aperta con un momento molto commovente. Dopo essere arrivato sul palco infatti, Amadeus ha voluto chiamare l’attenzione del pubblico sul grave lutto che ha sconvolto il mondo del cinema nella giornata di oggi: la morte di Monica Vitti. L’Ariston ha ricordato con un lungo applauso l’attrice scomparsa, mentre le sue foto scorrevano sullo sfondo del palco. Il conduttore ha riservato per lei parole di grande elogio, definendola “l’indimenticabile Monica Vitti”. Tutto sull’omaggio a Monica Vitti al Festival di Sanremo.


Festival di Sanremo 2022: i 13 cantanti che si esibiscono nella seconda serata – ore 10

Nella seconda serata di mercoledì 2 febbraio 2022, canteranno i 13 mancanti della prima serata. Per conoscere la scaletta precisa della serata bisognerà ancora attendere. Questa sera si sentiranno le canzoni di:

  • Emma – Ogni volta è così;
  • Sangiovanni – Farfalle;
  • Iva Zanicchi – Voglio amarti;
  • Aka7even – Perfetta così;
  • Elisa – O forse sei tu;
  • DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica;
  • Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia;
  • Fabrizio Moro – Sei tu;
  • Highsnob e Hu – Abbi cura di te;
  • Irama – Ovunque sarai;
  • Le Vibrazioni – Tantissimo;
  • Tananai – Sesso Occasionale;
  • Matteo Romano – Virale.

Gli ospiti della serata saranno Laura Pausini e Checco Zalone, mentre questa volta in collegamento dalla nave ci sarà Ermal Meta. Al fianco di Amadeus, dopo Ornella Muti, nella seconda serata di sarà l’attrice Lorena Cesarini.


Sanremo 2022: la classifica della prima serata del Festival -ore 7

La sala stampa ha votato i primi 12 cantanti in gara stilando la classifica parziale. Da questa sera le classifiche si integreranno a creare una prima grande classifica generale. Come era prevedibile, Mahmood e Blanco sono in cima alla classifica. Eccola di seguito:

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove si balla
  4. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  6. Noemi – Ti amo non lo so dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro con Harlem Gospel Choir – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e qui
  12. Ana Mena – Duecentomila ore
Ultimo Aggiornamento: 03/02/2022 00:55